Considerazione sul tram n°16
Dato che a Bologna esistono ancora migliaia di persone convinte che il tram sia una cosa stupenda e soprattutto necessaria, voglio postare un articolo con video di Firenze Today, segnalatomi dall'amico Vincenzo Fazio.
Il video mostra la curva della linea T2 da viale Belfiore e via Guido Monaco, zona tra i viali e la stazione, ascoltatelo e poi giudicate voi.
Via Guido Monaco é una strada stretta tra alti palazzi e non molto larga, infatti c'é spazio per far passare solo i 2 binari e non c'è la corsia stradale, in pratica potremmo paragonarla alla alla zona piena di curve e densamente abitata di via Ferrarese,Via Matteotti e piazza Unità dove ci saranno 3 curve molto simili a quelle documentate nel video, viale Belfiore invece é un viale largo oltre 35mt. La linea T2 percorre via Guido Monaco nei due sensi per e da l'aeroporto, dalle 5,30 del mattino alle 24,30 ogni giorno dell'anno.
Le persone che vivono nei grandi palazzi di quella zona sono esasperati, come tutti quelli che vivono in altre zone della città con situazioni simili, ce ne sono in corrispondenza di ogni curva stretta, lo stridio delle ruote che fanno attrito sulle verghe, gli alti palazzi che amplificano i suoni fanno il resto, le persone che abitano quei punti sono costretti ed obbligati a dormire solo 5 ore a notte.
Non solo, questa mattina su Pillole di Tram, pagina propagandistica di Fondazione Innovazione Urbana e comune di Bologna, si fa riferimento a quanto abbiamo preso valore gli immobili sul tracciato della tramvia e quanti negozi siano fioriti sul suo percorso, bene, faccio una domanda, acquistereste mai una casa con quelle situazioni di rumorosità?
Assolutamente no! Ho risposto io per voi perché penso sia la risposta di tutti, quelle abitazioni hanno avuto un crollo del valore immobiliare, come testimoniato da Alberto Zanni presidente di Confabitare.
Ed i negozi? Non ce ne sono, deserto assoluto, nemmeno uno lungo la T2, gli unici sono al capolinea presso la stazione poi, fino a Novoli, circa 4 km, nemmeno 1 negozio!
Grazie Bologna per continuare a scrivere falsità sul tram e grazie della possibilità che ci dai di smentire e smontare una ad una le #1000bugieperbologna che ci racconti.
#fermiamoli #notram #arriveràil2021
http://www.firenzetoday.it/social/segnalazioni/viale-belfiore-tramvia-finestre-vergogna.html?fbclid=IwAR2drVcTajTodEWAmoM9h43aiiTsTtEv42bSMU1Oa2IkTBCH4A7PdWkMhww&jwsource=cl
Nessun commento:
Posta un commento